Probabilmente il mondo dell’arte è quello che ancora oggi permette una vera e propria rivoluzione e libertà di espressione, infatti un opera può avere moltissimi significati, gli artisti esperirono il loro genio e la loro creatività con qualsiasi cosa, il vero artista è in grado di utilizzare qualsiasi cosa per le sue creazioni, è la loro libertà consente loro di poter creare le cose più assurde, che si tratti anche di atti di sabotaggio o di denuncia, molto spesso l’arte diventa un arma anche per promuovere azioni positive, o per aiutarci a fare chiarezza sul mondo, e su noi stessi.
Tutto quello che non sapevi sui bottoni, puoi creare moltissimo con i bottoni, ci sono molte creazioni che si mettono a disposizione di questi oggetti, anche e soprattutto per i loro colori e le loro forme, l’ultima trovata in questi termini riguarda la creazione di ritratti con l’utilizzo di bottoni non appiccicati semplicemente, ma fatti scorrere su un filo come a formare delle collane di colori, che vanno poi a formare l’opera d’arte. Ci vuole molta attenzione ai dettagli, perché le opere sono molto grandi ma i bottoni molto piccoli, per cui bisognerebbe sempre prima organizzare il modo di mettere i bottoni insieme, anche per le diverse tonalità, quindi grande concentrazione, organizzazione e senso della forma.
Queste opere d’arte per ora, raffigurano i volti di alcuni attori famosi della Hollywood anni 60/70, come Audrey Hepburn e Marilyn Monroe, e sono opere di una certa grandezza. Per fare in modo di non sbagliare con la stesura dei bottoni colorati, l’artista sceglie prima di preparare i fili, sui quali farà successivamente scorrere i bottoni. Creazioni decisamente apprezzabili, e finemente curate, per un risultato davvero perfetto!
Iperrealismo con le dita!
Un’altra forma d’arte che si sta sempre più diffondendo riguarda l’iperrealismo, ora gli artisti sono in grado di creare dipinti che sono delle vere e proprie fotografie, i dettagli i colori, la perfezione delle linee, se ti dovesse capitare di guardare un tipo di dipinto del genere, capiresti a cosa mi sto riferendo, tra gli iperrealisti ci sono tecniche pittoriche diverse, chi utilizza i pennelli chi le dita, e in questo caso voglio parlarvi di chi utilizza le dita, ho scoperto di questa artista che crea dei paesaggi glaciali, specializzati in paesaggi tipo Lapponia o Islanda per farti capire, e i suoi dipinti sono davvero delle fotografie, incredibili, la somiglianza con la realtà, è tutto con il semplice utilizzo delle dita, una creatività e un’attenzione per i dettagli davvero incredibile.
Si tratta di uno studio che questi artisti molto spesso compiono sulle foto, è la maggior parte delle volte come nel caso di Zaira, compiono dei viaggi, e si innamorano di un particolare soggetto. Un altro tipo di iperrealismo riguarda i ritratti, molto spesso infatti gli artisti scelgono soggetti umani per la loro rappresentazione iperrealista, e il tutto come sempre viene fatto utilizzando olio su tela o altre tecniche pittoriche, eppure il risultato sembra molto più vicino a quello di una fotografia.