Il magico bluetooth permette di poter avere tutte le conversazioni che vuoi e di poter ascoltare la musica, grazie alla fantastica tecnologia, creata anche per prevenire fastidiosi problemi dovuti ai cellulari sempre vicino all’orecchio. Moltissime persone utilizzano i cellulari per comunicare lavorativamente, oppure mentre passeggi per la città; il problema è che potrebbe essere davvero molto pericolo tenere il cellulare sempre vicino alla testa e parlare con il cellulare attaccato all’orecchio non fa per nulla bene. L’utilissima auricolare bluetooth ti permette di poter parlare comodamente, tenendo il cellulare ad una distanza di massimo 3 mt, importante che i dispositivi che hai supportino il tipo di bluetooth che hai scelto, per questa ragione i conviene informarti sulle sue caratteristiche; ci sono dei modelli che supportano gli mp3, consentendoti un ottima qualità del suono.
Per quanto riguarda i prezzi e le marche, in commercio troverai le migliori marche come Motorola e Sony, per nominarne due molto conosciute, e i prezzi variano rispetto alla qualità e alla tipologia di auricolare bluetooth; infatti, troverai molti modelli disponibili in circolazione.
Cominciamo con differenziare la tipologia di bluetooth secondo come sono creati, troverai infatti quelli tradizionali, ossia che si attaccano alle orecchie, tramite un piccolo cerchietto da orecchia, che la va a fasciare, con un auricolare che si inserisce all’interno dell’orecchio; un altro modello che ha riscosso molta fama è il tappo da orecchio che va inserito all’interno dell’orecchio come un vero e proprio tappo, quasi scomparendo nell’orecchio, molto comodi da indossare e da utilizzare. La tecnologia si è spinta oltre andando a creare dei modelli che sono montati sull’occhiale o sul casco, con cuffiette stereo per una maggiore qualità del suono.
Inoltre, esiste anche una particolare attenzione per il microfono, considerato che si tratta di un dispositivo creato per le chiamate, principalmente, esiste anche la possibilità di avere un miglior auricolare bluetooth con microfono boom, ossia che amplifica la voce aumentando la chiarezza nella conversazione durante le tue chiamate. Gli auricolari bluetooth moderni, sono solitamente provvisti di un display LCD che permette di monitorare le chiamate, e di un adattatore che ti permette di trasferire documenti al telefonino al pc; inoltre il design e i colori, e qui c’è davvero da sbizzarrirsi, ci sono così tanti modelli e forme, per non parlare della grandezza e delle tipologie, nonché delle funzioni.
Caricare le tue cuffie
Infine, i dispositivi più funzionali, mettono a disposizione un caricatore per le cuffie e una buona custodia, nella quale puoi riporli una volta che li hai utilizzati.I modelli in circolazione sono davvero tantissimi, e puoi anche decidere di comprarne un a paio diversi, non si tratta di prezzi esorbitanti, considera la grande funzionalità di questo piccolo dispositivo e la grande possibilità di poter comunicare al telefono e poter ascoltare la musica senza fili, modelli per tutte le tasche e le esigenze.
Si consiglia sempre la lettura delle recensioni scritte dai consumatori, inoltre opta per una marca ben conosciuta, cosicché ti assicurerai una buona garanzia del prodotto.