Sono da poco inciampa paro in un articolo che riguarda la tecnologia per ambienti commerciali, in particolari si tratta di una storia che viene dalla Germania, infatti qui sarebbe in vita il primo Roby barman, cioè, in realtà tutto il progetto del bar mirava ad esedre qualcosa che identificasse la massima tecnologia del momento, per cui tutto quello che riguarda il bar è tecnologico, ogni angolo tutto sembra davvero stato progettato per essere unico e il numero uno dell’innovazione.
Il tema sembra proprio tutto quello che riguarda il mondo dell’innovazione. In tutto il mondo esistono bar tematici, esistono quelli di ghiaccio, oppure in stile medievale,B e ne sono davvero per tutti i gusti, esistono perfino dei bar che si ispirano ai personaggi di Walt Disney, altri invece al mondo dei cereali con latte. In quanto a creatività non ci facciamo mancare proprio nulla. Quindi, questo articolo riguarda davvero l’ultima in campo di conoscenza della tecnologia e della sua applicazione, per rendere la tua esperienza al bar, forse tra le più interattive mai sperimentate fino ad oggi.
Il nome del bar è proprio ROBOTS BAR&LUNGE, e si trova in Germania, nel quale sarà possibile essere serviti da un cameriere robot, per cui tutto sarà centrato sul tema della tecnologia. Il nome del primo barman robotico è Carl, ed è stato progettato utilizzando materiali di riciclo di vecchi macchinari robot da industri, quindi una idea davvero geniali che si presta a soddisfare le voglie di coloro che amano le espressioni della più alta tecnologia commerciale. Si tratta forse del primo tentativo di interazione tra i robot e l’uomo in termini di intrattenimento, quindi sembrerebbe il caso di un esperimento ben riuscito, anche perché il bar sembra molto frequentato. Forse siamo all’inizio di quello che sarà il vero futuro dell’interazione tra robot ed esseri umani.
All’Indumento a prova di chiamata: il guanto parlante
Un altra grande invenzione che riguarda le alternative hitech, riguarda un guanto di ultima generazione. Vi sarà già probabilmente capitato di vedere dei berretti con delle cuffie bluetooth come delle giacche con tecnologia Bluetooth che ti permette di scalo tare la musica senza fili.
Per spesso sto parlando di un guanto, un semplice guanto, che ti permette di di comunicare al telefono, avete presente i segni della cornetta che fate quando parlate al telefono? Tenete il pollice e il mignolo, come una cornetta, quindi potrai parlare solo facendo un gesto, senza la paura di aver perso il cellulare da qualche parte della borsa o chissà in quale tasca. Il prezzo non è basso, ma si sa, la tecnologia non costa mai davvero poco e non tutti se lo possono permettere.
Forse qualche obiezione sul nome, perché si chiama Parla alla Mano, quindi forse avrebbero potuto essere forse più creativi giocando con le parole, però ai tratta comunque di un dispositivo molto interessante, del quale se ne sentirà presto parlare.
Idee molto sfiziose e curiose, per gli amanti di chi può permettersi qualche sfizio con la tecnologia, ma se riusciranno ad abbassare il prezzo di lancio, molto probabilmente vedremo molti guanti telefono, molto presto.